Avv. Nunziatina Testone

+39 06 3215007


Avvocato dal 1998.

Collabora con lo Studio dal 1 gennaio 2010.

Dopo la Laurea conseguita cum laude presso l’Università Sapienza di Roma con tesi in Diritto Processuale Civile, dal 1995 ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato ed ha iniziato a collaborare, svolgendo attività didattica e di ricerca, presso la cattedra del prof. avv. Carmine Punzi.

Svolge la propria attività occupandosi di questioni inerenti il diritto processuale civile, il diritto processuale del lavoro e il diritto fallimentare, in favore dei clienti dello studio, costituiti, prevalentemente, da primarie Società nazionali e multinazionali, fornendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale.

Dal 1997 al 2000 ha collaborato con la rivista Guida al diritto de il Sole 24 ore pubblicando mensilmente note a sentenza su questioni di diritto processuale civile.

Ha collaborato nell’aggiornamento delle diverse edizioni del Manuale di diritto processuale “Satta – Punzi” e nella predisposizione dell’ultima edizione del manuale di diritto processuale civile del prof. Carmine Punzi, “Il Processo Civile – Sistema e Problematiche” relative al processo societario.

Lingue: italiano, inglese, francese.
Contatti